VI RACCONTIAMO LA CASA...

Appartamento 47B

VI RACCONTIAMO LA CASA...

Appartamento 47B

Patrimonio dell'UNESCO
Perfetta Letizia Holiday Home è un soggiorno ideale per chi desideri vivere giorni da sogno!

Entrando nella casa, ti accoglie un meraviglioso ed ampio soggiorno con una splendida colonna in pietra e quattro archi a sesto ribassato che disimpegnano il resto dell'abitazione, ti cattura lo sguardo il magnifico affresco che vive in una delle pareti: subito percepisci che lì dentro sono passati secoli di storia e il tempo sembra essersi straordinariamente fermato, se non fosse per la singolare presenza di ogni confort.
Singolare e ricco di fascino è anche il cunicolo in pietra, ancora intatto, che a partire dal lato est della casa, scende nelle viscere della terra e che, un tempo, portava sino a Piazza San Rufino, garantendo ai residenti, durante le invasioni, una via di fuga per sfuggire al nemico.
Se entri nel giardino...ti colpiscono il bellissimo tavolo in marmo, le ricercate sedie in ferro battuto, lo straordinario rincorrersi delle antiche pietre, il verde del prato, un' intatta acquasantiera risalente al XII secolo, la vista spettacolare sulla vallata, cuore incantevole della magica Umbria, di cui Assisi è la perla più preziosa.
Nei dintorni della casa, catturano l'interesse del visitatore il forum, il circus, il theatrum, le domus con i loro splendidi affreschi, il torrione funerario della Gens Petronas: Assisi nasconde una piccola Pompei ancora intatta, in quanto la successiva città medioevale fu costruita sopra o intorno ai resti di quella romana.
Il tutto è immerso nella pace, nell’armonia e nell’atmosfera mistica che si respira nella città di Francesco: come per magia il tempo si ferma e il sogno diventa realtà.
La casa, situata al piano terra, è ristrutturatissima e straordinariamente accogliente. È composta da una suggestiva camera matrimoniale con un meraviglioso e comodissimo letto a baldacchino, un antico armadio ed un meraviglioso affresco con Annunciazione su legno del 600, da uno spazioso, nuovissimo ed elegantissimo bagno con doccia, dove è possibile ammirare uno splendido affresco, da un ampio salone con una bellissima cucina, un romantico camino e due divani letto, ciascuno dei quali potrà ospitare due persone (per un totale di 6 posti letto, due nella camera matrimoniale e quattro nei comodissimi divani letto).
Dotata di lavatrice, ferro da stiro, stendino, asciugacapelli, TV LCD 43 pollici, internet WI-FI gratuito, la casa ha disponibilità di un vicino parcheggio gratuito.
Il riscaldamento è autonomo e compreso nel prezzo. Sono comprese anche le varie utenze e la biancheria da cucina, da camera e da bagno, nonché la pulizia finale.
La struttura risulta particolarmente attrezzata anche per i bambini piccoli: disponibile lettino da viaggio, sterilizzatore, tavolinetto con seggioline, nonché una biblioteca per bambini, ma anche per adulti e, meraviglia delle meraviglie, uno splendido baule del 700 !!!